Più ti identifichi, e più sarai te stesso.

LA NOSTRA VERA

 CARTA D’IDENTITA’

Direzione, redazione, ed amministrazione:  via Reano 1/bis - 10141 Torino (TO) - Tel/Fax: (+39) 011.3853793 -  Email: ego@egofilosofia.it.

Direttore Responsabile: Carla Orfano - Autorizzazione Tribunale di Torino n° 5671 del 13/02/2003.

VISUALIZZAZIONE

640x480

ARRETRATI

INDICE

SITO EGO

            

 

 

MESSAGGIO

««  01  »»

P  A  G  I  N  A

 

 


01  02  03  04  05  06  07  08  09  10


11  12  13  14  15  16  17  18  19  20


21  22  23  24  25  26  27  28  29  30


 

ARRETRATI

INDICE

MESSAGGIO

SITO EGO

Casella di testo:

 

Carla Orfano De Rolandis

 

Quando una persona è attenta e vive il presente con consapevolezza, difficilmente ciò che sta facendo fallisce, o non va a buon fine. Essere presente significa non vivere nell’abitudine, e significa anche che c’è l’esperienza: ed è questa che ci fa evolvere. Una persona evoluta (che ha l’esperienza) difficilmente la si può condizionare: la persona in questo caso sta vivendo il vero significato dell’esistenza. Fa il suo percorso perché in sé si accompagna con la verità interiore.

L’uomo è nato per evolvere ma, purtroppo poche persone comprendono questa realtà, questa verità. L’uomo sta perdendo il proprio naturale percorso e non se ne accorge.

Il suo ignorare la grandezza che possiede in sé, gli fa perdere tempo e lui rimane piccolo ed i condizionamenti lo schiacciano.

Pochi sono coloro che si svegliano e divengono padroni di se stessi. Sulla terra ci sono poche persone che vogliono conoscere se stesse, sembra una cosa quasi impossibile: certo bisogna eliminare e riconoscere i propri limiti. Questo è l’uomo dopo milioni di anni “questa è la sua carta d’identità che usiamo abitualmente”.

La carta d’identità fatta di carta con nome e cognome, data di nascita e relative scadenze e rinnovi. Ogni volta che la rinnoviamo ci rendiamo conto che il tempo ha segnato il nostro corpo: il corpo vive nel tempo!!

Credo che poche persone conoscano la vera carta d’identità. Si !! per me la vera, unica carta d’identità è la mia evoluzione . Le mie conquiste, le mie certezze che corrispondono a realtà vissute, che mi hanno lasciato la verità al posto dell’ignorare.

La carta d’identità vera può sembrare astratta ma la verità è una energia pulita che porta amore nel cuore e sincerità nella vita. Ogni uomo possiede questo, è il tesoro nascosto in ognuno di noi. La vera carta d’identità è in noi, è l’essenza del nostro vivere, più ti identifichi, più sei te stesso; le date svaniscono, il tempo sparisce e pure i limiti del corpo, la leggerezza ti accompagna verso il senza tempo!

Il tempo è un limite: “c’è la carta”

Il senza tempo è per sempre, e “non c’è bisogno della carta”.

Casella di testo: Periodico di Informazione Culturale di Ricerca Filosofica
Casella di testo:
N.ro:  2
Anno: 20°
Data: 27.07.27
 
Pagina:  1