PER FERMARE LE GUERRE

L’UNICO ANTIDOTO

««  01  »»

P  A  G  I  N  A

 

 


01  02  03  04  05  06  07  08  09  10


11  12  13  14  15  16  17  18  19  20


21  22  23  24  25  26  27  28  29  30


31  32  33  34  35  36  37  38  39  40


 

ARRETRATI

INDICE

MESSAGGIO

SITO EGO

Casella di testo:

Direzione, redazione, ed amministrazione:  via Reano 1/bis - 10141 Torino (TO) - Tel/Fax: (+39) 011.3853793 -  Email: ego@egofilosofia.it.

Direttore Responsabile: Carla Orfano - Autorizzazione Tribunale di Torino n° 5671 del 13/02/2003.

Pagina:  1

VISUALIZZAZIONE

640x480

            

 

 

ARRETRATI

INDICE

MESSAGGIO

SITO EGO

Casella di testo:

Carla De Rolandis

 

L’uomo è apparso sulla terra “da milioni e milioni” di anni riflettendo su tutti questi anni, è apparso nel mio immaginario tutto questo lungo tempo, e mi sono chiesta: Gesù è venuto su questa terra solo duemila anni fa, come mai il creatore ha aspettato tanto tempo a mandarci suo figlio con le sue verità? E tutti questi migliaia di anni, hanno occupato “un lungo tempo”, l’uomo li ha percorsi senza guida e faticando a comprendere il valore della coscienza! Nell’homo sapiens (si suppone abbia compreso di più). Solo duemila anni fa, riflettevo! Perché?

Dal mio povero punto di vista ho dedotto che il Creatore abbia visto “le sue creature” che andavano allo sbando, non corrispondevano “a SUA immagine e somiglianza”. Scelse  di venirci in soccorso ed arrivò Gesù.

L’essere umano attraverso il vivere ha dato nomi ad ogni cosa. Sono nati gli aggettivi possessivi (credo siano stati i primi) stranamente campeggiano in primis ancora oggi nelle nostre memorie: il proprio egoismo, il potere, l’invidia, l’arroganza!! Solo due mila anni fa è arrivato Gesù e ci ha parlato d’amore. Due mila anni e, guardo il mondo sembrano tanti. Osservo tutto il tempo trascorso prima della SUA venuta e questi duemila anni mi sembrano un giorno. Il tempo è proprio relativo! Sia accorcia o si allunga in base al nostro capire, comprendere.

Le malefatte degli esseri umani ci sono sempre state; Gesù come altri “grandi” desideravano insegnarci la giusta via,  il giusto percorso. I grandi hanno insegnato il bene, ma noi, anche dopo duemila anni NON ABBIAMO COMPRESO L’AMORE!  Poche presone se non rare sanno mettersi al posto dell’altro. Per me la maggior parte dell’umanità è ferma su questa convinzione “cioè che esiste solo il proprio punto di vista”, l’altro sbaglia! Ci vorrebbe un salto quantico. Manca il rispetto e la riflessione sul pensiero altrui.

Oggi c’è la guerra nel mondo e mancando la comunicazione di amore  può solo degenerare.

L’amore in sé non contiene supremazie, potere, ambizione, falsità, rivalità, invidie. L’amore è ed é soltanto amore!! Vorrei che tutti gli uomini della terra lo comprendessero!! Capisco che quando si ha a che fare con persone che non conoscono l’amore, non è facile farglielo sentire! Sono cechi e sordi! Vorrei che ”i grandi della terra” riuscissero a comprendere che l’amore spegne il buio e darebbe onore all’essere umano di verità e luce! Quando ci sentiamo compresi, ogni pensiero malvagio si placca in noi. Beato colui che sa comprendere e stringere la mano di chi ancora non sa cos’è L’Amore. L’amore è contagioso, fa riflettere il nemico. Anche chi pensa di essere nel giusto dall’altra parte il giusto è visto come un nemico.

Comprendere questo è AMORE.  La ragione o il torto sono verità soggettive. 

   

Casella di testo: Periodico di Informazione Culturale di Ricerca Filosofica
N.ro:     1
Anno:  21
Data: 2021.03.16